Impatto Sonoro
Menu

[Video Anteprima]: ELEFANTI – Me Lo Dici Sempre

Elefanti

“Me lo dici sempre” è il nuovo singolo degli Elefanti , power-duo bergamasco formato da Francesco “Shamble” Arciprete (chitarra, basso, voce) e Matteo “Teo” Belloli (batteria, seconda voce), già componenti di band quali Cheap Mondays e Glass Cosmos.

Il brano è il terzo estratto dal disco d’esordio della band “Noi siamo elefanti”, uscito a giugno 2016, e accompagnato da un videoclip girato da Alessio “Ivica” Caglioni, che traduce in immagini allegoriche quanto raccontato, ovvero la difficile situazione psicologica di una coppia che non riesce più a comprendersi e comunicare, con l’inevitabile farsi largo di sentimenti di rabbia e disillusione.

Ve lo presentiamo di seguito in anteprima assoluta.

“Me lo dici sempre” è una canzone in pieno stile Elefanti: una ritmica serrata e martellante che sorregge e rinvigorisce l’incedere del basso (e in altri brani della chitarra), mentre la linea vocale disegna traiettorie melodiche maggiormente rotonde e “pop” e il testo descrive in modo chiaro e semplice situazioni (sentimentali e non) che appartengono alle vite di tutti. Gli Elefanti sono solo in due, ma hanno l’impatto di una band intera e la capacità di scrivere canzoni che con poche note e parole si insinuano nella mente dell’ascoltatore.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!