Impatto Sonoro
Menu

NICK CAVE & THE BAD SEEDS: a maggio esce la raccolta “Lovely Creatures”

Nick Cave

“Ci sono persone là fuori che semplicemente non sanno dove cominciare con The Bad Seeds. Altri conoscono il catalogo meglio di me! Questa uscita è stata creata per immergersi in tre decenni di musica. Ci sono tante canzoni. Le canzoni che abbiamo scelto sono quelle che hanno attecchito, per qualsiasi motivo. Alcune sono quelle che esigono di essere suonate dal vivo. Altre sono canzoni minori ma le nostre preferite. Altre sono semplicemente troppo potenti e hanno troppa storia per essere lasciate fuori. E ci sono quelle che non ce l’hanno fatta, poverine. Quelle le dovete scoprire da soli.” Nick Cave

Lovely Creatures è una panoramica completa delle registrazioni di Nick Cave & The Bad Seeds dalle origini fino ad oggi. Attraversa trenta anni di musica, dal loro debutto From Her To Eternity fino al quindicesimo album in studio Push The Sky Away. La raccolta naviga in uno dei cataloghi musicali contemporanei più eccentrici e inventivi che ci sia.

Compaiono nella raccolta alcuni dei loro classici dal vivo come “Stagger Lee” e “The Mercy Seat”, la loro hit del 1995 “Where The Wild Roses Grow”, brani più recenti e amati dai fan quali “Jubilee Street” e “We No Who U R” e ancora brani che hanno fatto la loro comparsa in celebri film e serie televisive come “O Children” (Harry Potter & the Deathly Hallows Pt. I)  e l’onnipresente “Red Right Hand”, recentemente resa nota ai fan dalla serie Peaky Blinders.

L’album è stato compilato da Nick Cave e dal membro fondatore Mick Harvey, con l’aiuto degli attuali Bad Seeds. I membri passati e presenti hanno esaminato i loro archivi personali per scovare foto e memorabilia inedite poi raccoltein un bellissimo libro a copertina rigida insieme ad una serie di saggi. Il libro è disponbile come parte della versione Limited Edition ‘Super Deluxe’ che include anche un DVD di due ore con filmati d’archivio inediti e rari. Lovely Creatures è disponibile in quattro formati, tutti includono foto personali e rare della band: Standard CD, Triplo LP, Deluxe 3CD con DVD e la versione Limitata Super Deluxe. Originariamente Lovely Creatures doveva uscire nel 2014. Dal momento del suo rinvio, la band ha registrato e pubblicato l’ultimo e acclamato album Skeleton Tree.

Lovely Creatures The Best of Nick Cave and the Bad Seeds 1984 – 2014 sarà pubblicato il 5 Maggio 2017 su Mute Records/BMG nei seguenti formati:

Double CD
2 CD (21 brani) con booklet 

Triple Vinyl
3 Heavyweight 12” vinyl (21 brani) con apertura triplo gatefold

Deluxe 3CD & DVD
3 CD(45 brani ) e 1DVD di 2 ore  con performance live, filmati e interviste rare più libro di 48 pagine

Super Deluxe 3CD & DVD con libro copertina rigida
Box set che include 3 CD e 1DVD di 2 ore più libro con copertina rigida contenente saggi originali, foto personali e rare fatte dalla band, la famiglia e amici, e riproduzioni di memorabilia

Di seguito la copertina di Lovely Creatures:

Lovely Creatures

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!