Impatto Sonoro
Menu

[Première]: A TREE GROWS – A Tree Grows

A Tree Grows

A Tree Grows è uno dei più interessanti collettivi jazz di Brooklyn. Composto da Tivon Pennicott (sassofono), Rashaan Carter (basso), Russel Carter (batteria), Duane Eubanks (tromba) e dal compositore e pianista di origine tedesca Emanuel Ruffler, il combo giunge al suo debutto su lunga distanza con un album omonimo in uscita per l’etichetta discografica newyorchese Rufftone Records.

12 brani strumentali che mettono in mostra lo stile fusion della band, che fonde jazz, afrobeat, rock e sperimentazione elettronica, in un fluire emozionante ed emozionale dall’inizio alla fine. 

Anticipato nei mesi scorsi dai primi due singoli Wau Wau WaterFuture Calculations, il disco sarà disponibile da domani. Noi di seguito ve lo presentiamo in anteprima assoluta, buon ascolto! 

Tivon Pennicott (sassofono) è membro della Gregory Porter Band, ha collaborato e suonato con il chitarrista Kenny Burrel, Esperanza Spalding, Al Foster, Stevie Wonder.

Emanuel Ruffler (piano/elettronica), nato in Germania, vive a New York da più di 20 anni. Ha collaborato con il famoso designer Emanuel Ungaro realizzando la colonna sonora per gli spot di una sua linea di profumi, è creditato nella composizione del brano Aquarium di Me’Shell Ndegocello.
Rashaan e Russell Carter (rispettivamente basso e batteria) sono cresciuti musicalmente esibendosi in svariati locali della scena di Waschington D.C., con artisti come Gary Tomas. Spostatisi a New York per studiare alla New School University, hanno collaborato con diversi musicisti tra cui Joe Chambers e lo stesso Emanuel Ruffler.
 
Duane Eubanks (tromba) è membro della Dave Holland’s Big Band. Si è esibito e ha collaborato con tantissimi artisti di calibro mondiale, della scena jazz e non solo, tra cui The Temptations, Alicia Keys, Talib Kweli, Mos Def, Wu Tang Clan, Freedom Williams, Kirk Franklin, Defunkt.
 
A Tree Grows

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!