Impatto Sonoro
Menu

CHARLES MANSON: pronta la ristampa in vinile di “Saints Are Hell On Earth”

 

Una carriera musicale mai decollata e il resto della vita passato in prigione. Questa, è la sintesi di una vita “alla Charles Manson“. Personaggio particolare, da molti ritenuti un visionario, da molti altri un pazzo, mentre per la legge e per la cronaca resta uno dei peggiori criminali sulla faccia della terra.

Torna d’attualità la sua breve e poco prolifica carriera musicale grazie alla prossima ristampa in vinile da 12” di “Saints Are Hell On Earth“, un disco registrato durante le sue sessions in prigione. Un modo come un altro per esorcizzare la realtà, al di là dei suoi vaneggiamenti.

Charles Manson registrò questo disco nel 1980. Un lavoro finito su musicassetta quello stesso anno e tornato a farsi ammirare qualche anno dopo con una ristampa semplicemente chiamata “Live At San Quentin“.

L’album comprende 9 brani interamente composti dallo stesso Manson e riproposti su vinile grazie alla collaborazione di Malcolm Tent, che ha provveduto alla restauro del prodotto finale. “Saints Are Hell On Earth“, verrà nuovamente distribuito con il titolo di “Walking In The Truth” ed ogni centesimo guadagnato andrà alla Air Trees Water Animals Foundation. Un ente di beneficenza fondato dallo stesso Charles Manson che nel 2015 ha raccolto appena 86 dollari dalle sue iniziative.

Sotto il testo della news ecco l’artwork di “Walking In The Truth” di Charles Manson, curato da Jimmy Smith. Non esistono ancora date precise relativamente al rilascio, ma aggiornamenti più corposi in questo senso dovrebbero arrivare già a partire dai prossimi giorni.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!