Impatto Sonoro
Menu

[Video Première]: EMPHASIS – Muna / Iam

Emphasis

Il prossimo 28 aprile gli Emphasis pubblicheranno su Geenger Records il nuovo album Black.Mother.Earth. È il terzo album in carriera per la band croata, tra i maggiori esponenti della scena post-metal balcanica, e arriva a 4 anni di distanza dal precedente Gliding Over All. Nel nuovo album gli Emphasis miscelano le proprie influenze, viaggiando in bilico tra le atmosfere del post-rock e quelle più pesanti del metal, creando un sound affine a band come Caspian, Russian Circles, This Will Destroy You, Enslaved e Isis.

In anteprima assoluta vi presentiamo il video che racchiude i primi due brani estratti dall’album Muna / Iam. Diretto da Dino Topolnjak e basato sullo screenplay di Kristina Štebih il video è girato tra le foreste della regione Medimurje e, fondendosi con le sonorità scure e le atmosfere mistiche di Black.Mother.Earth, mette in scena la contaminazione tra violenza ed innocenza. Tra i protagonisti l’attrice Ena Jagec e il ballerino Vilim Poljanec.

Black.Mother.Earth è stato registrato da Tomislav Novosel e masterizzato da Marius Costache. 
Scritto, suonato e prodotto dagli stessi Emphasis (Danko Žganec, Ivan Pleh, Radovan, Železnjak, Dino Pavlekovic), il disco contiene i contributi di Kristina Štebih, Iva Korunek, Aleksandra and Iva Trupkovicalle voci e Bojan Miljancic ai samples.

L’artwork, che trovate di seguito, è realizzato da Ines Lala.

Emphasis

 

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?