Impatto Sonoro
Menu

[Video Première]: EMPHASIS – Muna / Iam

Emphasis

Il prossimo 28 aprile gli Emphasis pubblicheranno su Geenger Records il nuovo album Black.Mother.Earth. È il terzo album in carriera per la band croata, tra i maggiori esponenti della scena post-metal balcanica, e arriva a 4 anni di distanza dal precedente Gliding Over All. Nel nuovo album gli Emphasis miscelano le proprie influenze, viaggiando in bilico tra le atmosfere del post-rock e quelle più pesanti del metal, creando un sound affine a band come Caspian, Russian Circles, This Will Destroy You, Enslaved e Isis.

In anteprima assoluta vi presentiamo il video che racchiude i primi due brani estratti dall’album Muna / Iam. Diretto da Dino Topolnjak e basato sullo screenplay di Kristina Štebih il video è girato tra le foreste della regione Medimurje e, fondendosi con le sonorità scure e le atmosfere mistiche di Black.Mother.Earth, mette in scena la contaminazione tra violenza ed innocenza. Tra i protagonisti l’attrice Ena Jagec e il ballerino Vilim Poljanec.

Black.Mother.Earth è stato registrato da Tomislav Novosel e masterizzato da Marius Costache. 
Scritto, suonato e prodotto dagli stessi Emphasis (Danko Žganec, Ivan Pleh, Radovan, Železnjak, Dino Pavlekovic), il disco contiene i contributi di Kristina Štebih, Iva Korunek, Aleksandra and Iva Trupkovicalle voci e Bojan Miljancic ai samples.

L’artwork, che trovate di seguito, è realizzato da Ines Lala.

Emphasis

 

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!