Impatto Sonoro
Menu

Live Videos

Acustici gagliardi per gente da Divano #15: NEW ADVENTURES IN LO-FI

dottosofa

Due videocamere, un microfono e una band armata di strumenti acustici: è questo il format “Acustici gagliardi per gente da divano” del collettivo torinese Dotto che ospita artisti italiani e stranieri e tra un concerto e l’altro coglie l’attimo facendoli suonare in una comoda versione unplugged. Buona la prima, che la genuinità non fa mai male.

I New Adventures in Lo-Fi sono una band torinese attiva dal 2011: da sempre in bilico tra un corposo indie-rock di matrice americana e quel songwriting emo da cameretta che giustifica il “lo-fi” del nome, i tre ragazzi hanno da poco pubblicato uno split album con i Debris Hill che potete ascoltare qui: https://newdebrisinlofi.bandcamp.com
Questa invece è una versione chitarra e voce di Klondike, brano contenuto nel precedente album So Far, uscito nel 2015 per Stop Records, Cheap Talks e W//M.

Il Klondike – racconta Enrico, voce della band – è una regione canadese di 160 km quadrati, solo natura e un’unica cittadina di 2000 abitanti. Un tempo era nota per la grande presenza di miniere d’oro. Ma la caccia all’oro del diciannovesimo secolo fu, a livello umano, un disastro, una lotta per la sopravvivenza senza regole, e il Klondike si rivelò una terra gelida e turbolenta, scenario di inganni, avidità e paure. Forse c’è un po’ di Klondike in tutti noi.

New Adventures in Lo-Fi
https://www.facebook.com/newadventuresinlofi

Dotto
https://www.facebook.com/wearedotto

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?