Impatto Sonoro
Menu

PORCELAIN RAFT: tre date in Italia a maggio

Porcelain Raft

Annunciate tre esclusive date italiane per Porcelain Raft, moniker di Mauro Remiddi. Il musicista italiano ora trapiantato a Los Angeles sarà di scena il 15 maggio al Blackmarket di Roma, il 16 maggio al Parco Della Musica di Padova e il 17 maggio al Mattatoio Culture Club di Carpi (MO) per presentare il nuovo album, Microclimate, uscito il 3 febbraio 2017 in Italia per Factory Flaws e anticipato dal singolo Distant Shore.

Dopo il successo dei suoi precedenti lavori Strange Weekend (Secretly Canadian, 2012) ePermanent Signal (Secretly Canadian, 2013) e una serie di fortunati EP, tra cui spicca Half Awake (2015), pubblicato per la sua etichetta Volcanic Fields, Porcelain Raft torna alla ribalta con il suo nuovo disco Microclimate. Gli 11 brani che compongono l’album traspongono in musica i viaggi di Mauro in località esotiche – Barbados, Bali e il Big Sur californiano – fondono osservazioni sulla vastità del mondo, si contrappongono alla minuscola presenza dell’uomo sulla Terra e si rifugiano nei sogni.

Mauro Remiddi è un artista elettronico che ha sempre spaziato tra lo shoegaze e il dream pop contemporaneo e dà ora prova di grandi capacità compositive e cantautoriali che mescolano un cantato rarefatto e stratificato ad atmosfere sognanti ed emotive sorrette dall’onnipresente pedal steel.
Non resta che attenderlo nelle tre date italiane che toccheranno Roma, Padova e Carpi il prossimo maggio.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!