Impatto Sonoro
Menu

RADIOHEAD: a giugno la ristampa di “Ok Computer” intitolata “OKNOTOK”

Come ben saprete compie 20 anni proprio quest’anno “Ok Computer“, terzo album e capolavoro indiscusso dei Radiohead. Per festeggiare adeguatamente la band capitanata da Thom Yorke ha pensato di ristampare l’album in una versione speciale intitolata “OKNOTOK“, in uscita il 23 giugno per XL Recordings.

OKNOTOK” contiene l’album originale, otto b-sides e tre brani finora mai pubblicati registrati durante le sessioni del terzo album della band inglese: “I Promise”, “Lift” e “Man Of War”.  Tutto il materiale contenuto nella ristampa è nuovamente rimasterizzato dai nastri analogici originali.

L’uscita consterà di diverse edizioni speciali. La versione BOXED EDITION verrà spedita a luglio e sarà una scatola nera con un’immagine scura di una copia bruciata di “Ok Computer“, conterrà tre vinili neri 12” di 180 grammi e un libro con copertina rigida contenente oltre trenta opere d’arte (molte mai viste prima) e i testi di tutti i brani. Sotto questo tomo pesante troviamo altre sorprese: un quaderno con 104 pagine di appunti di Thom Yorke dell’epoca, un libretto di bozze con 48 pagine di schizzi di Donwood e Tchock oltre ad un mixtape su cassetta C90 compilato dalla band e tratto dagli archivi delle session e dai demo tapes dell’album originale. Le versioni dell’album da 23 tracce in formati digitali, doppio CD e triplo LP 180g  saranno pubblicati il 23 giugno.

Il pre-order è già attivo a questo indirizzo. Di seguito trovate artwork e contenuto delle varie versioni.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!