Impatto Sonoro
Menu

STEVEN WILSON: nuovo album ad agosto, due concerti in Italia a febbraio 2018

Steven Wilson

Steven Wilson annuncia i dettagli di To The Bone, il suo quinto album in uscita il 18 agosto su Caroline International, distribuzione Universal. 

To The Bone è un album pop modernista gloriosamente dinamico, come immaginato da uno dei più grandi artisti della scena underground inglese. Fondendo rock futurista, elettronica spettrale e chitarre vorticose, To The Bone è l’omaggio di Steven Wilson agli album progressive pop più importanti della sua giovinezza (pensate a So di Peter Gabriel, Colour of Spring dei Talk Talk, Seeds of Love dei Tears for Fears).

To The Bone è il primo album Steven Wilson dopo il signing con Caroline International (Iggy Pop, Underworld, Thurston Moore, Glass Animals), ed è il seguito di Hand. Cannot. Erase. del  2015  . Fondatore e pilastro della rock band Porcupine Tree, Steven ha pubblicato il suo primo album solista, Insurgentes, nel 2008. 

Già reso disponibile lo streaming del primo singolo Pariah, brano realizzato in duetto con Ninet Tayeb.

Parallelamente all’annuncio dell’uscita del nuovo album Steven Wilson ha annunciato anche le date del nuovo tour, previsti anche due appuntamenti in Italia, eccoli di seguito:

09.02.2018   Milano, Teatro Degli Arcimboldi                
10.02.2018   Roma, Atlantico

Questa invece la cover di To The Bone:

Steven Wilson       

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!