Impatto Sonoro
Menu

Speciali

[VideoEsclusiva]: CAMPOS on OMLive

Campos

OmLive è il format per youtube ideato e prodotto dall’Associazione Culturale Open Mountain che si occupa di interviste ad artisti del panorama indipendente italiano. Le domande sono intervallate dal live esclusivo, ripreso audio/video dai nostri tecnici nei nostri studi di Rosignano (Li). L’audio è curato da Mattia Casini e Tommaso Nardi, le riprese video da White Dummy Video.

Oggi vi presentiamo in esclusiva i Campos, progetto nato a Pisa nel 2011 dalla collaborazione tra Simone Bettin e Davide Barbafiera con l’obiettivo di unire chitarra acustica, basso e percussioni elettroniche.Dopo le prime scarne produzioni, Simone decide di trasferirsi a Berlino, in cerca di un ambiente musicale diverso mentre Davide decide di rimanere a Pisa. Campos diventa così un progetto a distanza. A Berlino si unisce al gruppo Dhari Vij, bassista australiana con un passato da contrabbassista classica, che con uno stile lineare arricchisce le sonorità della band.

Campos nasce a Pisa nel 2011 dalla collaborazione tra Simone Bettin e Davide Barbafiera, con l’obiettivo di unire chitarra acustica, basso e percussioni elettroniche.
Dopo le prime scarne produzioni, Simone decide di trasferirsi a Berlino, in cerca di un ambiente musicale diverso mentre Davide decide di rimanere a Pisa. Campos diventa così un progetto a distanza.
A Berlino si unisce al gruppo Dhari Vij, bassista australiana con un passato da contrabbassista classica, che con uno stile lineare arricchisce le sonorità della band.
Le prime canzoni prendono forma e vengono suonate del vivo nei club e bar della capitale tedesca.
Il risultato è una fusione di acustica ed elettronica dove loop costanti ed ipnotici si alternano a ritmi più instabili e bizzarri, il tutto mescolato ed arricchito da arpeggi di chitarra, da una voce profonda e da morbidi giri di basso.  Prendendo come punto di partenza il pop, lo stile dei Campos si snoda attraverso il folk, il blues e l’elettronica confezionando un suono onirico e suadente, a volte melodico e piacevole a volte stridente e malinconico.

Lo scorso 3 marzo i Campos hanno pubblicato su Aloch Dischi il loro album d’esordio Viva: dodici tracce tra pop e indietronica, registrate tra il 2015 e il 2016 e masterizzata dal producer berlinese Jan Driver.

La band si esibirà domani, 25 maggio, al festival MiAmi di Milano: www.miamifestival.it/2017

L’Associazione Culturale Open Mountain è presente sul territorio di Rosignano e Bassa Val di Cecina da molto tempo prima la sua effettiva costituzione nel 2013. E’ presente attraverso i tecnici audio, i promoter di eventi, e semplicemente i ragazzi che collaborano tra loro per offrire al pubblico una alternativa culturale valida e per promuovere la crescita artistica su tutti i livelli.
Info: www.openmountain.it – www.facebook.com/open.mountain

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati