Impatto Sonoro
Menu

MICAH P. HINSON: a settembre esce il nuovo album “The Holy Strangers”

Micah P. Hinson

Si intitola ‘The Holy Strangers’ il nuovo disco di Micah P. Hinson, disponibile dall’8 settembre in digitale, cd e doppio vinile.
 
Descritto dall’artista come ‘un’opera popolare moderna’, il decimo album dell’artista statunitense arriva a due anni di distanza dall’ultimo ‘Broken Arrows’ (Bronson, 2015) e segna un ritorno alla label inglese Full Time Hobby, dopo ‘Micah P. Hinson and The Red Empire Orchestra’ del 2008 e ‘Micah P. Hinson and The Pioneer Saboteurs’ del 2010.
 
‘The Holy Strangers racconta la storia di una famiglia al tempo della guerra e attraversa tutte le fasi di una vita gloriosa, dalla nascita all’amore, il matrimonio, i figli e il tradimento, fino all’omicidio e al suicidio. Ne seguiamo la storia, le decisioni, i difetti e la loro bellezza. Viviamo con loro e muoriamo con loro’, dichiara Micah.

Micah P. Hinson

Registrate a Denison in Texas, le quattordici tracce di ‘The Holy Strangers’ brillano di un  lavoro di pre-produzione durato due anni e interamente analogico, grazie all’uso massiccio di registratori a bobine, tastiere vintage e vecchi mixer Tascam e Yamaha.
 
Il 19 settembre un nuovo tour europeo partirà da Glasgow con la band al completo, per arrivare a novembre anche in Italia. 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!