Impatto Sonoro
Menu

MIRO SASSOLINI: a settembre esce il nuovo album “Del Mare La Distanza”

Miro Sassolini

Del mare la distanza, il nuovo disco solista di Miro Sassolini, uscirà il 29 settembre 2017 con la storica etichetta fiorentina Contempo Records ed Edizioni Materiali Musicali di Giordano Sangiorgi. L’album verrà commercializzato in vinile (edizione limitata) e sarà possibile ordinarlo presso Contempo Records a partire dal 15 settembre.

La produzione artistica è di Cristiano Santini, Gianni Maroccolo e Federico Bologna – autori, insieme al batterista statunitense Justin Bennet, anche delle musiche.
Il concept e i testi sono di Monica Matticoli: la collaborazione fra i due artisti è esempio di equilibrio fra canzone d’autore e poesia e  contribuisce a pieno diritto a ridisegnare, con questo disco, i confini fra i due generi. L’artwork, con fotografie di Angelo GambettaAndrea Burzio, è di Marco Olivotto.

Miro Sassolini

Del mare la distanza è un album contro la damnatio memoriae in cui il mare diventa metafora del tempo e dell’esistenza. È dedicato «a tutti quelli che abbiamo perduto» perché non dimenticare è atto di volontà ed è scelta che si fa storia, che si fa politica.

Di seguito trovate il video-teaser ufficiale di Del Mare La Distanza con estratti di tutti i brani presenti nella tracklist.

Tracklist:
1. Aaminah
2. Se mai provassi a dirti
3. Vicino, nell’attesa
4. Canto di non ritorno
5. Amor fati
6. Gassa d’amante

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!