Impatto Sonoro
Menu

GHOSTPOET: il nuovo video “Freakshow”

Dopo il recente annuncio del nuovo album “Dark Days + Canapés”, in uscita il prossimo 25 agosto e anticipato dal singolo “Immigrant Boogie”, Ghostpoet annuncia oggi il nuovo singolo “Freakshow”, accompagnato dal video che trovate di seguito.

Il video, diretto da Zhang + Knight, mostra un mondo pre-apocalittico da incubo, in cui esploratori e creature dalle sembianze umane sono alla ricerca di un po’ di sollievo dalla realtà sintetica in cui vivono.

Girato tra Cina e Inghilterra, il video rappresenta un’ulteriore scoraggiante visione del futuro, seguendo in maniera naturale le orme del primo video Immigrant Boogie”; entrambi, infatti, rimandano a un mondo che si sente terribilmente disumano ma, al contempo, anche spaventosamente familiare.

È lo stesso Ejimiwe a spiegare alcuni suoi pensieri che hanno dato vita al brano:

“Freakshow is a kind of commentary on modern consumerism – it sums up my general sense of unease in the way we buy our emotions these days, and the unstoppable cash-driven churn we seem to be caught up in as a society.”

Vi ricordiamo infine che Ghostpoet sarà in concerto il prossimo 29 luglio al Siren Festival di Vasto (CH), per l’unica data italiana del suo tour europeo. Info su www.sirenfest.com.

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!