Impatto Sonoro
Menu

CHELSEA WOLFE: il nuovo brano “Vex”

Chelsea Wolfe

Chelsea Wolfe è pronta a tornare con il nuovo album “Hiss Spun“, in uscita il 22 settembre per Sargent House. Nell’attesa, e dopo aver pubblicato il primo singolo “16 Psyche“, l’artista statunitense condivide un nuovo singolo estratto dal disco intitolato “Vex” che vede la partecipazione speciale di Aaron Turner (ex-Isis, Sumac) e che voi trovate di seguito alla news.

La stessa Wolfe parla così del brano: “‘Vex’ ha preso forma praticamente come un pezzo black metal, con un possente blast beat, poi io e Ben (Chisholm) l’abbiamo fino a fargli assumere un sound industriale ed elettronico. Una volta arrivati in studio le parti di batteria di Jess Gowries e quelle di chitarra di Troy Van Leeuwen hanno riportato tutto alla sua pesantezza originaria.

Continua parlando della collaborazione con il frontman dei Sumac: “Sapevo fin dal principio di volere la voce di Aaron Turner da qualche parte sul disco, e nella mia mente la sentivo proprio su ‘Vex’. Avevo già tutte le parti vocali pronte ma ho deciso di mandargli il brano privo di voci. Con vero piacere una volta che le due voci sono state aggiunte al brano combaciavano perfettamente.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!