Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

When Due – Pendolo

2017 - Almendra Music
rock / electro

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Elka
2. Dvau
3. Trayas
4. Catvàras
5. Pan?ca


Web

Sito Ufficiale
Facebook

I When Due sono una band elettro rock da Castelbuono ed il loro ultimo album “Pendolo“, pubblicato da Almendra Music, risulta essere un lavoro omogeneo e ben ideato sotto tutti i punti di vista. La band mostra una maturità musicale che ben rispecchia influenze di un certo livello ed un senso artistico non indifferente.

L’album si apre con Eka, un misto di suoni elettronici e ritmi incalzanti che lentamente penetrano i timpani dell’ascoltatore facendolo scivolare in un mondo rarefatto e pieno di atmosfere electro. Proseguendo l’ascolto possiamo notare brani come Dvau e Trayas, che stringolo la mano a qualsiasi appassionato di groove pesanti e martellanti, passando da suoni più rarefatti a sintetizzatori più violenti che imprimono un certo senso di euforia durante l’ascolto in loop di tutto il disco. Il resto dell’album prosegue sulla falsa riga della prima parte e continua incessantemente a pestare suoni che danno vita a vere e propri rave nella propria cameretta.

Piazzandosi in una nicchia di ascoltatori in continua espansione, i When Due riescono a non far sentire la mancanza di alcuni mostri sacri internazionali, che da oggi potranno perfino preoccuparsi di avere dei concorrenti in più direttamente dalla calda Sicilia. “Pendolo” risulta essere una vera goduria per gli appassionati del genere, ma ancora di più per chi ha veramente voglia di ampliare i propri confini musicali, scoprendo il magico mondo dell’elettronica e della contaminazione rock che trascende ogni concetto.

I When Due sono da tenere d’occhio, e parecchio.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni