Impatto Sonoro
Menu

MASTODON: svelata la possibile data di uscita di un nuovo album

Pur non essendo ancora stato annunciato ufficialmente sembra proprio che stia per vedere la luce un nuovo album dei Mastodon. A pochi mesi dall’uscita di “Emperor Of Sand“, che secondo le indiscrezione sarebbe dovuto essere un doppio album, i quattro di Atlanta sembrano avere in cantiere la pubblicazione di un disco intitolato “Cold Dark Place“.

Ai fan della band il titolo non suonerà nuovo poiché il chitarrista Brent Hinds, in un’intervista a Guitar World dello scorso anno, aveva rivelato che sarebbe dovuto uscire un suo disco solista recante il medesimo titolo, come disco d’accompagnamento a quello effettivamente uscito: “Uno dei due dischi l’ho scritto interamente io e l’ho registrato assieme agli altri durante le session di “Once More ‘Round The Sun”. La mia parte si intitola ‘Cold Dark Place’ e parla di una spiacevole rottura che ho attraversato di recente. Ho scritto musica piuttosto oscura, bellissima, spaventosa, funky, eterea e malinconica, abbastanza simile ai Bee Gees.

L’unico indizio riguardante la data di uscita arriva da Amazon UK che segna il 22 settembre come papabile giorno di pubblicazione per Reprise. A mettere ulteriormente la pulce all’orecchio dei fan è il post sul profilo Instagram proprio di Hinds che mostra la copertina dell’album in questione.

 

New jamZ coming soon!???

Un post condiviso da Bhinds (@bhinds) in data:

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!