Impatto Sonoro
Menu

[Video Première]: PERFECT CLUSTER – Speed

Perfect Cluster

Speed” è il nuovo video dei Perfect Cluster, primo estratto dal nuovo disco “Flow” in uscita il 15 settembre. Il clip nasce dalle illustrazioni ideate e realizzate su carta da Riccardo Casaioli, che sono state poi digitalizzate e montate da Sustaro Movie.

Speed” – una canzone sulla metanfetamina e su cosa c’è dietro il suo aspetto apparentemente cool – è un’immersione nello Speed Park, luogo oscuramente psichedelico dove si trova un simpatico e diabolico pagliaccio che accompagna l’ascoltatore in un viaggio tra divertimento, sogno ed incubo. Le immagini si alternano veloci e spasmodiche e raccontano di un mondo dove tutto è psichicamente destabilizzato e la percezione è distorta. Non c’è via d’uscita quando si decide di entrare nello Speed Park e l’unica salvezza è la voce che “guida” l’ascoltatore raccontando lo stato psico-fisico di chi assume la sostanza.

Speed” è una delle undici tracce di “Flow”, secondo lavoro dei Perfect Cluster perfettamente rappresentato dal titolo. Il flusso infatti è quello di un oscuro viaggio tellurico nei sogni del subconscio, guidati da una voce che canta frammenti di uno stream of consciousness dalle molteplici interpretazioni. Ma il flusso è anche la naturale evoluzione di un suono che nel disco precedente viveva di una natura ambient/sperimentale “morbida” e ora diviene più duro, fra l’alternative rock, l’elettronica, l’industrial e il progressive. 

Perfect Cluster

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!