Impatto Sonoro
Menu

Gli ARCTIC MONKEYS in studio per un nuovo album previsto per il 2018

Il 2018 sarà anche l’anno del ritorno degli Arctic Monkeys con un nuovo album, molto probabilmente. Il “dubbio” e la conferma arrivano dal bassista Nick O’Malley. Il musicista, appassionato anche di motociclette, ha rilasciato un’intervista per un magazine di settore nel quale identificava in un periodo non meglio specificato del 2018, l’uscita del nuovo album.

Nell’intervista O’Malley afferma che, se la scadenza del 2018 non verrà rispettata, allora “sarebbe un bel problema”. Il riferimento, forse non troppo velato, è agli impegni che hanno tenuto lontano dal gruppo tanto il frontman, Alex Turner, impegnato nella promozione dell’ultimo album dei Last Shadow Puppets, quanto il batterista, Matt Helders, che ha dato un contributo decisivo all’album di Iggy Pop, “Post Pop Depression”.

L’ultimo disco degli Arctic Monkeys, “AM“, è uscito nel 2013 e da allora si è sviluppato quello che è, a tutti gli effetti, il periodo di pausa più lungo – tra un album e l’altro – che il gruppo si sia mai concesso.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!