Impatto Sonoro
Menu

NICCOLÒ FABI: il video dell’inedito “Il Primo Della Lista”

Niccolò Fabi

È online da oggi il video de Il Primo della Lista, provino inedito estratto dalla doppia raccolta “Diventi Inventi 1997-2017“, che celebra i 20 anni di carriera di Niccolò Fabi.

«Questo provino del 2011 – racconta Niccolò Fabi – faceva parte della pre-produzione per il disco “Ecco” che ho fatto in un mio studiolo al Nuovo Salario. La materia scottava, la carne era viva e forse non era ancora il tempo di raccontare la storia della sentinella sull’albero maestro con il mare in tempesta. Almeno non da solo con la chitarra. In “Ecco” cercai la protezione del Collettivo e questa canzone non si sposò con il suo tempo».

Il cantautore romano, inoltre, è stato scelto per inaugurare la “Milano Music Week”, nuovo appuntamento per il mondo della musica italiana che si terrà a Milano dal 20 al 26 novembre.

Mercoledì 20 novembre, infatti, Niccolò Fabi sarà protagonista di VH1 Storytellers, format di Viacom International e VH1 ed evento principale della “opening night” al Teatro Dal Verme di Milano, in cui ripercorrerà in versione intima e acustica venti anni di musica.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!