Impatto Sonoro
Menu

NILS FRAHM: a gennaio il nuovo album “All Melody”

A due anni di distanza dall’ultimo “Solo” torna a farsi sentire il compositore tedesco Nils Frahm. Il suo nuovo album intitolato “All Melody“, registrato nel suo personale studio di Berlino, uscirà infatti il 26 gennaio prossimo per Erased Tapes/Self. A questo indirizzo è attivo il pre-order.

In un comunicato stampa si legge: 

“Sin dal giorno in cui Nils mise piede nello studio di registrazione di un caro amico, ebbe la visione di crearne uno tutto suo ed oggi è orgoglioso di presentare “Saal 3”, una sala all’interno dello storico edificio Funkhaus costruito nel 1950. Ed è qui che l’artista ha passato gli ultimi due anni, distruggendo e ricostruendo interamente l’intero spazio, dalle mura alla parte elettrica, fino, ovviamente, alla parte strumentale, dove ha persino realizzato un pipe organ. 

Mentre i suoi precedenti lavori erano dei concept album, da “Felt” (2011), registrato in una chiesa riverberante che gli ha permesso di captare il suono del suo respiro, a “Screws” (2012), suonato con sole 9 dita, il nuovo lavoro nasce dalla totale sensazione di libertà ed assenza di restrizioni che Nils si è imposto di avere nella scrittura, riproducendo così “tutte” le “melodie”. Nonostante il limite dato dalle quattro mura del Funkhaus in cui è stato registrato, “All Melody” è un disco fuori dal tempo, in grado di riflettere l’abilità di Nils Frahm a spaziare e viaggiare su più ritmi.”

 

Oltre a questo Frahm sarà in Italia per un’unica data:

MERCOLEDÌ 2 MAGGIO 

MILANO @ FABRIQUE

Prezzo biglietto: 25 euro + diritti di prevendita

Biglietti disponibili su Ticketone

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!