Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Paolino Paperino Band – C’è Gente Che Dormono

2017 - KOB Records
rock / punk / ska / reggae

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Microchip
2. Ave
3. Equitalia
4. Gianni il postino
5. Mobuto
6. Il ballo dei bulli
7. Super Io
8. Pesticide
9. Ivo
10. Miami-Rimini
11. Sciopero
12. Il giocatore di pallone
13. Preferisco venerdÌ
14. Politichese
15. La giovane Mela
16. Anteprima


Web

Sito Ufficiale
Facebook

A 4 anni dal timido ed incerto “Porcellum”, riecco la Paolino Paperino Band con un album dal titolo molto eliioso e che li ripropone come oramai non ce li si aspettava più, a fuoco fuochissimo per quanto riguarda testi ed in forma smagliante lato suoni.

In “C’è Gente Che Dormono” ci sono tutti i classici ingredienti della formazione emiliana, ossia il meglio del peggio della società italica contemporanea, un contesto talmente assurdo da far diventare desueto e fuori moda il termine demenziale.

E quindi l’invasione di app, l’eterna onnipresenza di Radio Maria, Equitalia e il suo incassare cash dai poveri e rateizzare/condonare ai ricchi, le migrazioni vs le partenze vacanziere intelligenti, la rabbia sociale dei Che Guevara da bar che però non possono manifare/scioperare causa intenso palinstesto televisivo. Questo e tanto altro, compresi i consueti personaggi local-provinciali tipo Ivo il violento (ma per colpa del Mondo), Gianni il postino e l’immigrato clandestino di nome Mobuto di cognome Labomba.

Storie raccontate dai PPB con schiettezza ed irriverenza tipica emiliana ed accompagnate da un sound solido, corposo e piacevolmente disomogeneo grazie al mix di punk, hard rock, rocchenrolla, ska e reggae, il tutto ulteriormente valorizzato da cambi di ritmo repentini ma sempre ben dosati e cadenzati.

In conclusione, 15 tracce + outro (che per la verità dovrebbe essere un intro) estremamente scorrevoli, piacevolissime e da ascoltare & riascoltare & urlare a squarciagola senza remora alcuna.

C’è dischi che spaccano! Eccoli uno!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?