Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Lafuria! – La Via Del Ronin

2017 - Hellnation Records
rap / hardcore / sludge

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. La via del ronin
2. Kaiju
3. Spettri
4. Haru No Yuki (Neve di primavera)
5. A piena voce (Gore! Sampler)
6. Il mio boia
7. Divide et impera
8. Guerra al domani
9. Rasoio di Occam


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Da Roma ecco i Lafuria! ha proporre un peculiare ma centratissimo mix di rap impegnato e hardcore paludoso e cupo, con la sezione ritmica a bloccare l’ascoltatore e la chitarra a sfregiare sound e rime con riff affilatissimi e ben dosati.

In questa melma sonora i due mc si muovono bene, con testi impegnati e maturi, mai banali ne tanto meno slogan oriented, ma al contrario in grado di descrivere le clamorose contraddizioni della società in cui viviamo, o meglio vegetiamo. Un sistema dove si urla costantemente verso il nemico del momento e nel quale l’ambizione massima è rappresentata dal lavoro per la vita e dal progresso, meglio se inutile ed effimero.

Rispetto al precedente e comunque buonissimo omonimo disco, il suono dei Lafuria! si è fatto più lento, dilatato e profondo, con la chitarra a cedere il proscenio a batteria e soprattutto basso, tanto radicale quanto indovinata ristrutturazione sonora in grado di donare una maggiore e migliore visibilità ai concetti espressi nelle 9 tracce.

Gran bel disco davvero, da ascoltare e riascoltare senza interruzioni e prestando tanta, tanta, tanta attenzione.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni