Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Nitro – No Comment

2018 - Sony Music / Epic / Machete Empire
rap

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Buio Omega
2. Infamity Show
3. Last Man Standing
4. Ho fatto bene
5. Chairaggione (feat. Salmo)
6. Violence
7. O.K. Corral (feat. Madman)
8. DM
9. N.V.M.L. (feat. Dani Faiv)
10. San Junipero I
11. San Junipero II
12. Passepartout (feat. Lazza)
13. Horror Vacui


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Dopo due anni di silenzio pressochè totale, ariecco Nitro con “No Comment, un album che nella media gira benone, con pezzi che spaccano ed altri che, pur posizionandosi qualche gradino sotto, fanno comunque il loro sporco lavoro.

Il rapper vicentino si ripropone in una duplice veste, nel senso che in questo nuovo lavoro troviamo pezzi hardcore tipici Nitro. quali il singolone apripista Buio Omega e Chairaggione, quest’ultimo con feat Salmo a sottolineare l’origine doc del prodotto, ma anche pezzi più alla moda, con strumentali trap, effettismi vari e nuove leve quali Dani Faiv e Lazza ad affiancare Nicolino.

Il Nitro classico è garanzia oramai assoluta dunque non è necessario approfondire. Il Nitro nuova release non dispiace, nel senso che le tracce più sperimentali sono mediamente buone e possono anche starci, in particolar modo se ben dosate come in “No Comment”. Pezzi tipo N.V.M.L. e Passepartout sono infatti apprezzabili sia in quanto tali sia soprattutto perchè spezzano il ritmo ad un album e più in generale ad un mc dallo stile ben definito e cristallizzato.

Questa evoluzione risulta presente anche lato testi dove, oltre alla consueta arroganza in stile rapgame, c’è spazio pure per momenti introspettivi ed intimi, con Nitro che parla di se e delle scelte di vita fatte per seguire la passione della vita ossia il rap.

In conclusione, “No Comment” è un disco che, pur non facendo volare a chissà quali altezze, suona bene e riesce nella non scontata impresa di consolidare la forza, stilistica & commerciale, di Nitro.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni