Impatto Sonoro
Menu

SUEDE: in arrivo la ristampa del debut album omonimo

In occasione dei festeggiamenti per i 25 anni dall’uscita del loro esordio omonimo, gli Suede preparano una ristampa speciale del disco che sarà disponibile a partire dal prossimo 30 marzo sotto etichetta Edsel.

Il disco di esordio degli Suede, uscito nel 1993, può essere considerato a pieno titolo come uno dei momenti rivelatori del brit-pop. Venne accolto dalla critica in maniera entusiastica e vinse il Mercury Prize quello stesso anno.

Il contenuto della ristampa celebrativa, in arrivo con il titolo di “Suede – 25th Anniversary Edition Silver“, comprende, oltre alla registrazione originale, una serie di demo e B-sides mai rilasciati. All’interno anche la registrazione delle BBC Sessions e una performance live datata 1993.

Insieme al disco sarà venduto anche un DVD con 6 esibizioni live riprese in video e un panel di un’ora con Brett Anderson e Bernard Butler impegnati a discutere su alcuni aspetti delle registrazioni del disco. L’ultimo album da studio degli Suede è “Night Thoughts” ed è uscito nel 2016. Sotto la news un breve trailer di presentazione di “Suede – 25th Anniversary Edition Silver“.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!