Impatto Sonoro
Menu

[Video Première]: KAPTAIN PREEMO – Diamond Shade

Kaptain Preemo

Kaptain Preemo è un progetto garage rock psichedelico avviato nel 2014 dal cantante e chitarrista Luke Zammarchi e dal bassista Frank Fedi. Iniziato come trio con il batterista Gabriele Pollina e caratterizzato da un sound acido e sulfureo (The Stooges, Velvet Underground, The Sonics) dalle venature psichedeliche, blues e pop (13th Floor Elevators, Big Brother & the Holding Company, Donovan), il complesso ha poi visto l’ingresso del chitarrista Mek Spazio (Black Gremlin, ex Shinin’ Shade) e della cantante e batterista Sahira virando su un sound di maggior respiro che si colloca nell’ambiente neo-psichedelico di band quali Brian Jonestown Massacre e The Black Angels, con radici fermamente piantate nel rock ‘n’ roll. Le tematiche della band sono l’esoterismo, la controcultura e l’esperienza psichedelica quale motore di rinnovamento.

Direttamente  dal loro album d’esordio omonimo, uscito lo scorso 24 novembre 2017 Retro Vox Records, vi presentiamo in anteprima assoluta il video del singolo Diamond Shade.

Lo stile della pellicola vagamente neo settanta ed il movimento di camera a mano restituiscono un esibizione live dei Kaptain Preemo in uno studio televisivo. Idealmente nel videoclip, attraverso la figura della cantante-batterista, viene rappresentato il tarocco della stella di Aleister Crowley. Come nella carta una figura di donna nuda colorata di blu si presenta al centro della scena illuminata di rosso.

Regia di Stefano Grilli.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!