Impatto Sonoro
Menu

ANIMAL COLLECTIVE: online il brano “In The Bleak Midwinter”, inedito rimasto fuori dall’album “Campfire Songs”

Animal Collective

Gli Animal Collective danno una spolverata al loro archivio e ripescano un inedito rimasto fuori dal loro album del 2003, “Campfire Songs“. Il brano in questione è In The Bleak Midwinter ed è stato originariamente registrato, insieme ad altro materiale poi apparso sull’album, nel 1999.

Le registrazioni in questione vennero inizialmente messe da parte favorendo la pubblicazione di altro materiale che finì sull’album “Danse Manatee”, uscito nel 2001. Gli Animal Collective scelsero poi di riprendere il percorso abbandonato nel 1999 e di pubblicare “Campfire Songs” nel 2003.

L’esecuzione di In The Bleak Midwinter è stata di recente condivisa con il pubblico attraverso il programma radio The O’Brien System da Brian Weitz, aka Geologist. Il brano è la rivisitazione di una canzone natalizia tradizionale scritta dalla poetessa anglo-italiana Christina Georgina Rossetti.

L’ultimo album da studio degli Animal Collective è il disco del 2016 “Painting With”, rilasciato nel 2016 sotto etichetta Domino Recording.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!