Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Meganoidi – Delirio Experience

2018 - autoproduzione
rock

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Accade di la'
2. Tutto e' fuori controllo
3. Respirare in orbita
4. Fra 20 anni fa
5. Gocce
6. Delirio experience
7. Nana nanna
8. Bye bye presente
9. Non credere che sia finita qui
10. Rimaniamo sempre qui


Web

Sito Ufficiale
Facebook

La classica provinciale che ogni anno a detta dei pronostici parte per un campionato onesto, con il principale obiettivo rappresentato da una salvezza tranquilla e dignitosa, ma che però alla fine sorprende sempre, andando oltre le previsioni e centrando o anche solo lambendo traguardi importanti.

Questi sono, a mon avis, i Meganoidi, al rientro a 6 anni dal precedente “Welcome In Disagio”, con il sesto album in studio aka Delirio Experience”, un disco eterogeneo e dall’incedere agile e scorrevole. 

10 tracce complementari e che si incastrano come un puzzle, alcune azzeccate in pieno altre più di contorno che altro. Nella prima categoria rientrano il singolone accattivante ed adesivo Accade di la, la ritmata e incalzante Tutto è fuori controllo, Gocce ballad iper melodica da cantare a pieni polmoni e, per finire, il sorprendende folkettino di Rimaniamo sempre qui.

Delirio Experience” è un buon disco, certo niente di epocale, ma che ha il grande merito di riportare sulla scena una band assente da tempo e che, dopo 20 onorati anni di attività sulle spalle, ha il coraggio e la forza di riproporsi in una nuova veste, con brio ed istintività sostituiti da ricercatezza e stabilità.

E tutto sommato la strada pare quella giusta.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?