Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Fish Taco – Il Suono Dei Campi

2018 - autoproduzione
stoner rock

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Lampedusa
2. Ardea
3. Zero gradi
4. Confine
5. Magnete
6. L'aratro
7. Lorenzo
8. Polyphemus
9. La prospettiva di chi perde
10. 1992


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Dalla periferia romana un meraviglioso e potente fulmine a ciel sereno, ossia i Fish Taco ed il loro primo LP “Il suono dei campi”.

Stoner rock frontale e senza fronzoli, con due chitarre a mulinare riff e la sezione ritmica a pompare groove e palle nelle dieci vene di questo gran disco. Un sound schietto e diretto, perfetto per accompagnare  un’impellente esigenza comunicativa, con tematiche trattate con semplicità, evitando intellettualismi e puntando unicamente al bersaglio grosso. Attitudine comunicativa ribadita dall’alternanza cantato – urlato, del tipo che quando c’è da farsi capire non si gira attorno al problema o alla questione, ma si urla a squarciagola in faccia alla controparte, che sia singolo individuo o pubblico o nessuno, poco importa.

Dieci tracce che spaccano in toto, con però menzione particolare per Zero gradi, pezzo bomba con un’inizio in stile Downset, l’ipnotico noise di Magnete e l’esplosiva La prospettiva di chi perde, quest’ultima beneficiaria dell’eccellente introduzione in stile Karma offerta da Polyphemus.

Un gran disco, davvero, per una band da seguire con tanta tanta attenzione e con volume rigorosamente a palla.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni