Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Oregon Trail – h/aven

2018 - Czar Of Bullets
post-hardcore

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Sune Gone Missing
2. Aimless at Last
3. Everlasting Walks
4. Aven
5. Saety of the Storm
6. Hound's Will
7. Candles
8. Marble Grounds


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Quattro ragazzi originari di Neuchatel, Svizzera, che prendono forma nel 2012, sotto il nome di Oregon Trail, dopo aver realizzato uno Split nel 2014 e un album (“Century“) nel 2015, pubblicano a Febbraio 2018 per la Czar Of Bullets il nuovo album “h/aven“. Un lavoro che segue la linea hardcore già proposta e che propone un sound dirompente e davvero interessante.

Otto tracce per una durata di quaranta minuti, dove la grinta spesa è davvero tanta, fin da Sun Gone Missing, l’open track, che apre le danze dopo un avvio soffuso e quasi misterioso. Le chitarre ruvide che si mescolano alla voce scream ed energica rendendo tutto molto cupo ed aggressivo: questo è lo scenario che si viene a creare man mano che ci addentriamo nell’ascolto delle successive Aimless at Last, Everlasting Walk.

Gli Oregon Trail fanno buon uso anche di strutture melodiche che alleggeriscono il disco in generale, come nella traccia Safety of The Storm. Il combo hardcore svizzero sembra comunque prediligere la linea aggressiva proponendo con gli ultimi tre brani – Hound’s Will, Candles, Marble Grounds – una soluzione corposa e grezza dove le chitarre rimangono le vere protagoniste.

h/aven” si dimostra un progetto dalle sonorità mature, dove sinergia e padronanza strumentale sono l’arma vincente per questo album vietato ai deboli di cuore.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni