Impatto Sonoro
Menu

FLAMING LIPS: un doppio box in arrivo

Una carriera iniziata nel 1983, 14 album in studio ed ancora oggi punti di riferimento per l’alternative rock. E’ il biglietto da visita dei Flaming Lips, che a neanche un anno dall’ultimo “Oczy Mlody“, sono pronti a riuscire con due raccolte.

Vedranno la luce tra il 20 aprile e il 25 maggio e si intitoleranno  “Scratching the Door: The First Recordings of the Flaming Lips” e “Seeing the Unseeable: The Complete Studio Recordings of The Flaming Lips: 1986-1990.

Prodotte da Rhino e Warner Bros e dal vastissimo contenuto: nella prima raccolta 19 tracce incise dalla line up originale, quando alla voce c’era ancora il fratello di Wayne, Mark Coyne, nella seconda invece, il materiale sarà ricchissimo: un boxset di sei cd, ovvero i quattro album pubblicati su Restless Records assieme a due dischi di rarità. Un tuffo negli anni ’80 che comprenderà: Hear it Is del ’86, Oh My Gawd!!!…The Flaming Lips del ’87, Telepathic Surgery del ’89 e In A Priest Ambulance del ’90. Tutti rigorosamente rimasterizzati dalle versioni originali.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!