Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

The Men – Drift

2018 - Sacred Bones Records
alternative rock

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Maybe I'm Crazy
2. When I Held You In My Arms
3. Secret Light
4. Rose On Top Of The World
5. So High
6. Killed Someone
7. Sleep
8. Final Prayer
9. Come to Me


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Play. Traccia 1, Maybe I’m Crazy. Pochi secondi di ascolto ed immediatamente l’espressione diviene quella della bambola gonfiabile grazie a questa bomba atomica a base di post punk garage marcio ed abrasivo da dipendenza immediata.

Poi però proseguendo con le restanti 8 tracce lo sgonfiamento, seppur lento e parziale, giunge inesorabile e progressivo, non perchè si è di fronte a pezzi non riusciti o peggio ancora, semplicemente si ha fin da subito la certezza che la track iniziale è il momento di gran lunga più alto di “Drift e tutto il resto finisce per essere quasi un riempitivo, gradevole ed godibile sia ben chiaro, ma sempre un riempitivo.

I The Men confermano di avere un sound loro, stilosi ed avvolgenti qualsiasi tipologia di pezzo propongano, che sia la timbertimbriana When I Held You In My arms o la screamadelica Secret Light oppure ancora il punk noise di Killed Someone. Anche quando dilatato e rarefanno le atmosfere il risultato è sempre altrettanto buono e qui sentire in particolare So High e Final Prayer.

Quello che però pare mancare in questo settimo lavoro della band newyorkese è una qualsiasi esigenza/urgenza comunicativa, sembra cioè un mero esercizio di stile & cultura musicale piuttosto che un disco vissuto, elaborato e condiviso.

Bene ma non benissimo.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni