Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Embrace – Love Is A Basic Need

2018 - Cooking Vinyl
indie rock / brit pop

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. The Finish Line
2. Never
3. Wake Up Call
4. Snake Oil
5. Where You Sleeping
6. All That Remains
7. Rabbit Hole
8. Horseshoe In My Glove
9. My Luck Comes In Threes
10. Love Is A Basic Need


Web

Sito Ufficiale
Facebook

E chi se lo sarebbe mai aspettato? Quattro anni dopo quel doppio obbrobrio electro pop-rock che risponde al nome di “Refugees” (EP) ed “Embrace” (LP), a’ riecco i McNamara con un disco che suona sorprendentemente bene.

Certo, non siamo di fronte ad un qualcosa di mirabolante – possibilità d’altronde remota ai limiti delle fantascienza per il cosidetto brit pop – però “Love Is A Basic Need è un prodotto estremamente gradevole e che si ascolta & riascolta assai volentieri.

10 tracce che riportano a 20 annetti fa e cioè a “The Good Will Out” e, quindi, melodia a fiumi ben incanalata in sonorità eleganti, ampie e tendenzialmente orchestrali, ma mai pompose ne tanto meno pesanti. Buona anche la varietà della proposta, con gli Embrace in grado di passare agilmente dalle tipiche ballad ariose ed emozionali tipo All That Remains, ad episodi più serrati con l’immancabile linea melodica maltrattata da azzeccati cambi di ritmo e qui sentire Snake Oil.

In conclusione, “Love Is A Basic Need è un bel disco per una band che odorava già di naftalina e che, invece, potrà continuare a fornire quantitativi importanti di buon brit pop.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni