Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Lumnos – Ancient Shadows Of Saturn

2018 - Flowing Downward
atmospheric black metal / ambient

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. I am Born From a Star
2. Primordial Darkness
3. Ancient Shadow Of Saturn
4. No Soul Is Near
5. Existentialism


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Ancient Shadows Of Saturn” è il nuovo album del polistrumentista brasiliano Breno (aka Putrefactus), qui dietro al moniker Lumnos. Le cinque tracce incluse in questo nuovo lavoro si possono collocare in un universo di sonorità tra l’ambient e l’atmospheric black metal.

Un avvio vorticoso con la traccia I Am Born From a Star, che getta subito delle basi solide su quello che sarà un viaggio ricco di spunti melodici e di ambientazioni. Brani come Primordial Darkness, o se preferite Ancient Shadow Of Saturn vi proietteranno verso dimensioni ancestrali, dove il dinamismo è perfettamente rappresentato da un bel connubio tra riff grintosi e ruvidi, con innesti più dolci e cristallini, rimanendo però sempre in una dimensione caotica, grazie anche al buon lavoro della voce, con uno screaming che si rivela sempre all’altezza delle aspettative.

No Soul Is Near e Existentialism chiudono questo percorso davvero intenso e ricco di emozioni forti, con l’applicazione di suoni campionati e synth che riescono ad impreziosire ulteriormente “Ancient Shadows Of Saturn“, rendendolo ancora più originale. Interessanti le tematiche accostate a questo lavoro, basate su immagini di pianeti lontani, antichi corpi celesti e le infinite distanze che li separano da noi, piccole creature che scorrono in fretta.

Un album misterioso che aspetta solo di essere scoperto ed ascoltato, proprio come un nuovo pianeta nello spazio.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni