Impatto Sonoro
Menu

GANG GANG DANCE: lo streaming del nuovo singolo “J-Tree”

Gang Gang Dance

Gang Gang Dance hanno pubblicato lo streaming del nuovo singolo J-Tree, secondo estratto dal nuovo album “Kazuashita” in uscita il prossimo 22 giugno su 4AD. 
Per il co-fondatore della band Brian De Graw J-Tree è un emozionante inno alla natura: “J-TREE per me è sempre stato sugli spazi aperti. Quando ho cominciato a scrivere lo scheletro della canzone immaginavo che sarebbe stata suonata dal vivo solo all’aperto. Questo era l’obiettivo: creare una canzone che fosse un dialogo sonico tra noi stessi e la maestosità della natura”.

Nel brano è presente anche un campionamento di un discorso di Shiyé Bidziil, uno dei membri chiave della Standing Rock Sioux Tribe, che si proclama contro la costruzione del Dakota Access Pipeline all’interno delle terre sacre dei nativi americani: “Il campione di Shiyé cattura un momento che non è solo storico nella lotta del genere umano in uno stato di crescente caos politico, ma anche un promemoria che la natura non è passiva” dice DeGraw “La fuga del bufalo è stata una reazione delle più alte potenze della natura in risposta alle grida di un popolo che stava lottando per mantenere quell’alleanza spirituale. Standing Rock è stato un confronto tra esseri che credono che Dio sia il denaro contro esseri che credono che la natura sia Dio. Penso che il momento del discorso di  Shiyé sia un esempio in cui la natura conferma che questi ultimi siano più vicini alla verità

Kazuashita“, prodotto dallo stesso Brian De Graw, arriva a ben 7 anni di distanza dal precedente “Eye Contact” ed è stato registrato in diversi studi e spazi d’arte a New York.

Di seguito tracklist e copertina (realizzata dal fotografo David Benjamin Sherry) di “Kazuashita“.

( infirma terrae )
J-TREE
Lotus
( birth canal )
Kazuashita
Young Boy (Marika in Amerika)
Snake Dub
Too Much, Too Soon
( novae terrae )
Salve On The Sorrow

Gang Gang Dance

 

 

 

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!