Impatto Sonoro
Menu

KAMASI WASHINGTON: il nuovo brano “Street Fighter Mas”

Kamasi Washington

A meno di un mese dall’uscita del suo nuovo album “Heaven And EarthKamasi Washington pubblica il terzo singolo da esso estratto.

Dopo “Fists Of Fury” e “Space Travelers Lullaby” è dunque il turno di “Street Fighter Mas“, che voi trovate di seguito alla news.

Del brano in questione il compositore californiano parla così:

“Quando ero ragazzino, stavo vivendo proprio il periodo di transizione dai giochi arcade alla console. Andavamo sempre in un posto chiamato Rexall per giocare a Street Fighter. Da Rexall c’erano persone provenienti da diversi quartieri. Quel posto metteva tutti sullo stesso livello. Contava solo quanto fossi bravo a giocare a Street Fighter…per lo più. In altri posti, dovevi aver paura di questi tipi; lì invece si giocava e basta, capisci? Ero veramente bravo a Steet Fighter, quindi il nuovo brano nasce dal fatto che dicevo scherzosamente che avrei avuto una canzone tutta mia così quando mi fossi presentato per giocare, sarebbe partito questo stacco, come agli incontri di box. Nel contesto dell’album, era il rapporto che avevamo con quei ragazzi nel nostro quartiere. Li chiamavamo OGs (older guys), i ragazzi più grandi che guardavamo con ammirazione.

Sotto molti aspetti, i videogiochi erano il mio modo per relazionarmi con loro perché non ho mai fatto parte di alcuna gang ma li conoscevo e stavo bene con loro e questo per via dei videogiochi. Invecchiando, ho pensato che sarebbe stato fantastico se questi ragazzi avessero potuto risolvere i loro problemi giocando. Il significato dell’album è proprio la connessione con il passato e tutti i modi in cui possiamo arrivarci.”

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!