Impatto Sonoro
Menu

FLAVOR OF THE WEEK: le migliori uscite discografiche della settimana

Flavor Of The Week

Con “Flavor Of The Week” inauguriamo questa nuova rubrica settimanale che intende segnalare le uscite più interessanti del panorama musicale internazionale. Tra le novità più interessanti date una chance all’interessantissimo songwriting di Snail Mail, all’indie rock di Gruff Rhys e al dream pop dei Virginia Wing; tra i veterani segnaliamo invece il ritorno di Get Up Kids e Yob.

 

SNAIL MAIL – Lush
(Indie rock, songwriting)

Lindsey Jordan è uno dei talenti migliori della scena indie internazionale. Ha 19 anni, suona e canta come una veterana nonostante sia sostanzialmente al debutto su lunga distanza dopo un primo ep datato 2016.

 

 

THE GET UP KIDS – Kicker (EP)
(Emo, pop-punk)

23 anni di carriera per gli esperti paladini dell’emo provenienti da Kansas City. Dal primo singolo estratto, sembra non sia passato un secondo dal precedente “There Are Rules”, datato ormai 2011.

 

 

FUTURE WAR BRIDE – Majahua
(Indie rock, psych)

Chitarre spianate e psichedelia vecchia scuola direttamente dalla Danimarca. Il primo singolo è graziosissimo.

 

 

LIKKE LI – So Sad So Sexy   
(Indie Pop, Art Pop)

A quattro anni dal suo ultimo album, un ritorno accompagnato da un paio di singoli art pop che ci hanno ricordato una brutta copia dei lavori di Madonna. Ne vale la pena?

 

 

DAVE MATTHEWS BAND – Come Tomorrow 
(pop rock)

Dave Matthrews

Decimo album in 26 anni di carriera per Dave Matthews e soci. Un singolo abbastanza anonimo, però con i soliti clamorosi riff di basso mescolati a chitarre in assetto pop rock.

 

 

GRUFF RHYS – Babelsberg
(indie rock)

L’indie rock più genuino e divertente della sfornata di album della settimana potete trovarlo qui: sincero, spassionato e ben suonato. Quinto album per l’artista gallese, già noto per la sua militanza nei Super Furry Animals.

 

 

VIRGINIA WING – Ecstatic Arrow
(dream-psych-pop)

Chi vi scrive è convinto che questo terzo album dei Virginia Wing sia il definitivo trampolino di lancio per questo duo dream – psych pop, da sempre accattivante ed originale. Singolo di lancio promettentissimo.

 

 

YOB – Our Raw Heart
(stoner / doom metal)

Ottavo album per questi veterani del doom: se siete pronti a tuffarvi in lunghi giri di chitarre cavernose, sarà l’album che farà per voi.

 

 

UNIFORM & THE BODY – “Mental Wounds Not Healing”
(sludge / doom metal)

Album collaborativo nato dall’unione di forza tra due delle realtà estreme più interessanti del panorama estremo statunitense. Il titolo del disco fa riferimento ad una parte del testo di “Crazy Train” di Ozzy Osbourne. Garantisce Sargent House.

 

 

ZEAL & ARDOR – Stranger Fruit
(spiritual black metal)

A due anni distanza dal debutto “Devil Is Fine”, lo svizzero-statunitense Zeal & Ardor (aka Manuel Gagneux) irrompe nuovamente sulla scena con quello che sembra essere un netto miglioramento del suo particolare sound. Certifica il solito Kurt Ballou.

 

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!