Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Indigo Lawn – Freshly Mown

2018 - La Clinica Dischi
rock / alternative / funk

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Tell Me
2. Why
3. Out Of Me
4. Quatro
5. Since I Last Got To Your Head


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Freshly Mown” è il nuovo disco degli Indigo Lawn pubblicato per La Clinica Dischi. La band italiana propone un buon rock classico, con richiami funky, tutto in perfetto stile anni ’70/’80, ma con suoni ed accorgimenti attuali che sanciscono la bontà di un lavoro originale e ben strutturato.

I quattro musicisti che prendono parte al progetto suonano con semplicità davvero disarmante, creando un sound dinamico ora aggressivo ora leggero, ma senza perdere di vista la vena principale che è quella di lasciare un impronta leggermente alternativa. Grazie ad un uso sapiente e ben ponderato di synth e suoni campionati, si riesce ad ottenere atmosfere ricercate che vanno ad impreziosire ulteriormente “Freshly Mown”.

Si parte da fasi quasi di studio e riscaldamento, come prima di entrare in campo (Out Of Me), a fasi più concitate e ruvide (Quatro), per poi passare ad una fase di presunto stallo con le bella ballata funky Since I Last Go To Your Head, per poi tornare con i piedi per terra con Tell Me e la rilassante e suggestiva traccia di chiusura Why.

Un disco la cui impronta corposa lascia una scia scura e ricca di spunti interessanti, a dimostrazione che l’underground italiano è ancora ricco di talenti musicali che aspettano solo di essere scoperti dagli addetti ai lavori.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni