Impatto Sonoro
Menu

KAMASI WASHINGTON: il nuovo video “Street Fighter Mas”

Kamasi Washington

Kamasi Washington condivide oggi il video del nuovo singolo Street Fighter Mas, diretto da A.G.Rojas.
Il video include dei cameo di alcune leggende di Street Fighter come Gooteckse Combofiend e uno degli eroi losangelini di Washington, Kevin Gilliam a.k.a. BattleCat, un collaboratore di lunga data di Dr. Dre, Snoop e Tupac Shakur. Il video, ispirato al videogioco Street Fighter, vede Washington avventurarsi per la città di Los Angeles, rivendicando il titolo di campione contro Combofiend. Rojas e Washington hanno già collaborato al corto intitolato Truth, per l’EP del 2017 “Harmony of Difference“.

Parlando del video di Street Fighter Mas, A.G. Rojas ha affermato: “Amo il mondo di Kamasi e Street Fighter Mas mi ha dato l’opportunità di esplorare le qualità surreali di questo mondo. Quando Kamasi mi raccontò il contesto del brano, come Street Fighter era un posto sicuro per lui – mi ritrovai al supermercato dove da bambino, con mio fratello, facevamo un sacco di partite prima che nostra madre finisse di fare la spesa. Il video rappresenta un vero e proprio lavoro fatto di passione per tutti coloro che sono stati coinvolti, passione che proviene dal desiderio di interpretare le qualità cinematografiche del brano, in qualcosa di imprevedibile, familiare, assurdo e trionfante.”
 
Il secondo album di Washington, “Heaven and Earth sarà disponibile da questo venerdì, 22 giugno su Young Turks.
 
Per celebrare la pubblicazione del nuovo album Washington suonerà in uno show intimo al The World Stage di Los Angeles – la storica venue Leimert Park dove si esibisce sin dall’adolescenza – questo giovedì, 21 giugno.Lo spettacolo verrà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook di Kamasi e su Boiler Room.

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!