Impatto Sonoro
Menu

[Première]: NOMURA / NULLA + – Impronte / Lacrime Split

Nomura e Nulla+, rispettivamente da Bari e Perugia, uniscono le forze in questo split della lunghezza di poco più di diciotto minuti. Cinque pezzi cantati in italiano che, nonostante lo stile diverso, riversano sull’ascoltatore un concentrato energico di oscura negatività. Consigliato agli ascoltatori di The Secret, Gaza, Oathbreaker, Wretched, Cripple Bastards, Negazione e Darkthrone.

Il disco è coprodotto da The Triad Rec, Italian Extreme Underground, Nothing Left Records e Boned Factory. Uscirà in duecento copie in versione CD e in ventitré copie in vinile 10’ prodotto interamente dalla The Triad Rec.

Ve lo presentiamo di seguito in anteprima assoluta, buon ascolto!


I Nomura nascono a Bari grazie ad Aldo, Valerio e Miky, e si completano a fine 2015 con Dave e Sebastiano. Con questa formazione il gruppo entra in studio per la registrazione del primo demo “Ageusia”. A Luglio 2016 entrano nuovamente in studio presso il “Death Star Studio” di Marco Fischetti per incidere il loro EP “Inerte Affondare” presentato in un’intensa attività live anche a supporto di Slander, Tutti i Colori del Buio, Fleshgod Apocalypse, Hierophant, Rotting Christ e Hexis. Il gruppo è dedito ad un mix di hardcore e black metal influenzato da vari generi musicali estremi, sulla scia di band come Converge, Gaza, Oathbreaker e The Secret.

Nomura

Nulla+ nasce alla fine del 2014 dall’idea di Paolo Lombardi (Voce, Chitarra e basso) di fondere le sonorità minimaliste del black metal e dell’hardcore italiano anni 80/90. Viene contattato Riccardo Mencarelli (Batteria) e viene composto ‘’Stornelli Distopici’’, undici stornelli neri scritti e registrati nel corso di tutto il 2015, ognuno ispirato a micro e macro situazioni e a tutto quel che c’è di più banale a questo mondo: Il vivere e il morire in questa distopia che è il mondo umano. Il disco esce nel 2016 per Symbol Of Domination e Metal Throne Productions. Nel 2017 viene completata una vera e propria formazione con l’arrivo di Claudio Cilione e Gabriele Ceccarelli rispettivamente voce e chitarra, così da poter portare anche in sede live quello che è realmente il progetto Nulla+: Agnosticismo, secolarizzazione, pessimismo e regresso all’infinito, tutto condito da un arrugginito e inglorioso senso del fallimento.

Nulla +

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!