Impatto Sonoro
Menu

UNDERWORLD & IGGY POP: a luglio l’EP “Teatime Dub Encounters”

Gli Underworld ed Iggy Pop sono pronti a pubblicare l’EP nato dalla collaborazione e da un incontro in una camera d’albergo ed intitolato “Teatime Dub Encounters” che vedrà la luce il 27 luglio battezzato da Caroline International.

Mentre gli Underworld stavano lavorando alla colonna sonora di “T2 Trainspotting”, Rick Smith incontrò Iggy Pop al Savoy Hotel di Londra per discutere di una collaborazione per il film.
 
Rick Smith ricorda:

Iggy soggiornava al The Savoy e disse ‘si possiamo vederci e parlarne’ perché entrambi ci sentivamo fortemente connessi a Trainspotting e a Danny. Iniziai a pensare che avevo una sola chance per convincere questo gentiluomo a lavorare insieme. Quindi mi presentai con metà del mio studio, presi una camera, montai il tutto e aspettai seduto.”

Iggy Pop racconta:

 “Quando ti trovi davanti una persona che ha preparato uno studio in una camera d’albergo, un regista fresco di Oscar in diretta Skype, un microfono di fronte a te e 30 pezzi di musica perfetta, non fai lo smidollato che dice ‘uh uhhh’…la mia mente correva all’impazzata.”

Di seguito trovate il nuovo brano “I’ll See Big” (secondo estratto dopo “Bells & Circles“) e la copertina dell’EP.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!