Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Discomfort – Fear

2018 - Epidemic Records
hardcore / metal

Ascolta

Acquista

Tracklist

1.Fear
2.Cold
3.Siege
4.Trapped
5.Bodies
6.Unborn
7.Faith
8.Deprive
9.Longing


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Combo italiano che sotto il nome di Discomfort pubblica per la bresciana Epidemic Record il nuovo album dal titolo “Fear“. La formazione hardcore, attiva sulla scena musicale dal 2013 offre un prodotto di dieci brani dall’impatto devastante.

Si parte con il brano che dà il nome all’album Fear, caratterizzato da chitarre che graffiano l’atmosfera fino a raggiungere un andamento vorticoso quasi psichedelico. Un ritmo che si fa sempre più intenso con le tracce Cold e Siege e che, grazie anche ad una linea vocale in modalità scream, sale d’intensità in Trapped.

Fear” non è certo un disco per deboli di cuore, visto che la parte centrale risulta grintosa ed energica scaraventando l’album nelle profondità più scure, complice una invidiabile sinergia tra i vari musicisti che rendono il suono adrenalinico e inquietante allo stesso tempo.

Discomfort non concedono spazi melodici o smancerie, ma rigano dritto al punto come un treno in corsa fino alla fine, dimostrando che hanno energia da vendere oltre ad un bel bagaglio di idee fresche ed originali.

Fear” si chiude con Divide, una traccia grezza e ruvida messa egregiamente in piedi da una linea di basso e chitarra secca e dalle colorazioni scure che lentamente ma in maniera inesorabile fanno cadere il sipario su questo prodotto davvero interessante.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni