Impatto Sonoro
Menu

CYPRESS HILL: il video del nuovo singolo “Band Of Gypsies”

Sono passati ben otto anni da quando i Cypress Hill hanno pubblicato “Rise Up“. Tra impegni di varia entità, Muggs come produttore dei Die Antwoord, B-Real coi Prophets Of Rage e Sen Dog alle prese con i suoi Powerflo, il gruppo losangelino è pronto a fare il suo ritorno sulle scene con il nuovo album “Elephants On Acid” che arriverà nei negozi di dischi il prossimo 28 settembre per BMG.

Il disco vede il ritorno dietro al banco mix proprio di DJ Muggs, assente sul precedente lavoro, che parla così della nuova fatica in studio che sarà priva del sampling tanto caro al mondo hip hop:

“With a band like Cypress Hill, you kind of try to avoid [sampling] because it can hold up your record. So I had to build the record sonically like a Cypress Hill grimy-ass dirty fuckin’ hip-hop record like the shit I like. But I had to use live shit. So I played a lot of shit myself. I had people come in and play, but I know how to freak my shit to make it sound like samples. … I got a couple players that come in that are pro. I just pound on the fucking keyboards and play all the crazy shit that you might hear that’s smoked the fuck out.”

Infatti il nuovo singolo intitolato Band Of Gypsies contiene parti suonate di sitar, flauto, chitarra e tastiere registrate durante alcune sessioni in Egitto con dei musicisti di strada. Voi lo trovate qui di seguito con tanto di video diretto da Muggs in persona.

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!