Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

The Shameless – Blossoms

2018 - autoproduzione
rock / alternative

Ascolta

Acquista

Tracklist

1.Eyes of Spy (Perfect Rage)
2.We're Timeless
3.Starlight Shadow
4.The Look of Desire
5.Numbness
6.The Witness Man
7.Monalisa


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Un viaggio breve ma intenso ricco di spunti originali e interessanti. Le sette tracce che compongono la nuova fatica dei The Shameless intitolata “Blossoms” creano un atmosfera calda e surreale.

Un sound che spazia dalla new wave all’alternative rock, le cui dinamiche regalano momenti melodici che si alternano a momenti più grintosi, il tutto in stile molto british. Un avvio morbido con le tracce Eyes of Spy, We’re Timeless, che lasciano poi spazio al sound più crudo ed energico di The Look Of Desire, dove una linea di basso graffiante scurisce la traccia e la rende molto darkeggiante.

La band fa buon uso di suoni ridondanti che si vanno a mixare a regola d’arte con spunti più rock e crudi, creando così un bel mix leggero ma allo stesso tempo deciso.

Blossoms” rimane comunque un disco morbido ed allo stesso tempo corposo, con un finale quasi melanconico dato dalle atmosfere delle belle tracce conclusive The Witness e Monalisa, che fanno calare il sipario su un disco originale e raffinato all’interno del quale è racchiusa tutta la vena artistica e compositiva del quintetto, che dimostra ancora una volta quanto sia viva la scena underground italiana.

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni