Impatto Sonoro
Menu

THOM YORKE: a fine ottobre esce la colonna sonora di “Suspiria”

Thom Yorke

Dopo aver rivelato dei brevi passaggi strumentali di “Suspiria” in due trailer, oggi Thom Yorke ha annunciato l’uscita dell’intera colonna sonora, nell’album ‘Suspiria (Music for the Luca Guadagnino Film)’, disponibile dal prossimo 26 ottobre su XL Recordings.
 
Suspiria” è una raccolta di 25 composizioni originali scritte da Thom Yorke per la rivisitazione di Luca Guadagnino del film horror del 1977 diretto da Dario Argento. L’album è un mix di partitura strumentale, brani interstiziali, interludi e canzoni con strutture più tradizionali in cui è presente la voce di Thom, come Unmade, Has Ended e Suspirium, il primo singolo il cui tema ricorre in tutto il film e che potete ascoltare di seguito, nel video animato diretto da Ruff Mercy.

 “Suspiria” è stato scritto e arrangiato da Thom Yorke, registrato e prodotto da Thom e Sam Petts-Davies. Hanno partecipato alla realizzazione dell’album anche la London Contemporary Orchestra and Choir, Noah Yorke alla batteria in Has Ended e Volk, e Pasha Mansurov al flauto in Suspirium.

Di seguito tracklist e copertina di “Suspiria“:

A
A Storm That Took Everything 
The Hooks
Suspirium
Belongings Thrown in a River
Has Ended 
Klemperer Walks 
Open Again 
 
B
Sabbath Incantation
The Inevitable Pull
Olga’s Destruction (Volk Tape) 
The Conjuring of Anke
A Light Green
Unmade
The Jumps 
 
C
Volk
The Universe is Indifferent 
The Balance of Things
A Soft Hand Across your Face 
Suspirium Finale 
 

A Choir of One 
Synthesizer Speaks
The Room of Compartments 
An Audition
Voiceless Terror
The Epilogue

Thom Yorke

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!