Impatto Sonoro
Menu

MARISSA NADLER: il nuovo singolo “I Can’t Listen To Gene Clark Anymore” (con SHARON VAN ETTEN)

A tre settimane dall’uscita del suo nuovo album “For My Crimes“, prevista per il prossimo 28 settembre su Bella Union, Marissa Nadler ha reso disponibile oggi lo streaming del nuovo singolo I Can’t Listen To Gene Clark Anymore, terzo estratto realizzato in collaborazione con Sharon Van Etten.

La cantautrice statunitense in una nota stampa ha raccontato la genesi del pezzo:

I ricordi e gli stimoli sensoriali possono animare l’inanimato e assegnare per sempre un significato. A me succede spesso con canzoni o musicisti che hanno fatto da colonna sonora ad un particolare momento della mia vita. Un accenno di certe canzoni può riportarmi all’infanzia, per esempio.  Questa canzone parla di una memoria più recente, ma il viaggio nel tempo emozionale è comunque reale. Penso che molte persone possano riconoscersi nel sentimento espresso in questa canzone, indipendentemente dalla specificità del riferimento musicale. O almeno questa è la mia speranza. Per me è “Gene Clark”, per gli altri qualcuno o qualcos’altro. Ma siamo stati tutti lì. Mi piace trasformare quei sentimenti in qualcosa di bello come modo per elaborarli e congelarli per sempre nel tempo e nello spazio. 
Ero al settimo cielo di avere le parti vocali di Sharon Van Etten per questa canzone. Mi è piaceva l’idea di voci diverse che esprimono la stessa emozione. E avere una delle mie cantautrici preferite è stata un’esperienza catartica di cui sono veramente grata.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!