Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Seasurfer – Vampires

2018 - Saint Marie Records
dream pop

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Into Dust
2. Sad Song
3. The Calling
4. Bring Me His Head


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Seppur breve, il nuovo album dei Seasurfer dal titolo “Vampires” e pubblicato per la Saint Marie Records, è un viaggio le cui atmosfere regalano diciotto minuti, di sonorità darkeggianti, e dal sound particolare. Il combo di Amburgo, punta una via non convenzionale, scegliendo di suonare quello che più gli piace senza andare dietro alla tendenze di mercato e riuscendo così a sfornare un prodotto originale e davvero interessante.

Into Dust, apre le danze con atmosfere soffuse e ridondanti dove un amalgama di suoni ben congeniali regalano emozioni intense, per poi lasciare spazio alla bella e corposa Sad Song, una suggestiva immersione in una dimensione profonda. The Calling è il terzo brano che traccia una linea sonora intensa, misteriosa dove gli strumenti impiegati in modalità minimale si fondono alla perfezione senza mai eccellere nel ritmo, costantemente calmo e pacato.

Vampires” si chiude con Bring Me His Head una traccia che conferma le ottime potenzialità di questa band che riesce ad ottenere il massimo con il minimo. Un album dalle strutture minimali, che riesce a trasmettere buone vibrazioni, per il resto non vi rimane che dargli un ascolto e non ne rimarrete delusi.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni