Impatto Sonoro
Menu

Speciali

[Video Première]: BAOBAB ROMEO + IUVENIS DANZA – Rubicon 11302

Baobab Romeo

Il prossimo 23 novembre i Baobab Romeo pubblicheranno il nuovo album “Hum“, disponibile in Cd e digitale su Seahorse Recordings.
Prodotto dalla band stessa e da Emanuele Battisti, “Hum” ha come tema principale il viaggio, inteso come spostamento non solo fisico, ma soprattutto come avanzamento interiore. Questo percorso che ha coinvolto i tre membri dei Baobab Romeo ha generato un suono figlio di tre coscienze in metamorfosi. I palpiti ritmici elettronici sublimati dal basso elettrico dipingono gli elementi essenziali del paesaggio, dando alla voce lo spazio per poter arricchire il suono di tutte le sfumature necessarie a completare i luoghi di questo viaggio.

Direttamente da “Hum” vi presentiamo di seguito in anteprima assoluta il video del primo singolo Rubicon 11302, visibile per la prima volta online dopo essere stato presentato all’Idaco Festival di New York.

Rubicon 11302 parla di amore e autolesionismo. Descrive la situazione paradossale in cui amare diventa un gesto doloroso ma indispensabile. La nostra vulnerabilità nei confronti dell’amore ci rende puri e liberi, consapevoli del fatto che l’amore è dolore perché ci trasforma. Il videoclip ha voluto creare una dimensione atemporale, dove le performer hanno trovato la loro fonte d’ispirazione, creando azioni e movimenti liberamente, trascinate dall’atmosfera eterea della canzone.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati