Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Souvlaki – Tracks

2018 - Elastica Records
elettronica

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Fellow
2. End (feat. Folkie)
3. End Pt.2
4. Speak free


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Debutto per Souvlaki, che riesce a racchiudere innumerevoli influenze in soli quattro pezzi, 15 minuti per mostrare ciò che sa fare in attesa di uscite future.

Unione eterogenea di stili, con la partenza di Fellow semplice, scarna, con una tendenza trip-hop marcata, che scaturisce in End: un ritmo più rapido, con voce al seguito, esempio di elettronica costruita per far muovere la testa senza esagerare. A quest’ultima si abbina anche un video girato in modo poco convenzionale, riprendendo estranei in chat e filmandone le reazioni all’ascolto del pezzo, che contiene la mescola ed il riassunto degli sconosciuti che si possono trovare online.

Prosegue poi con un secondo punto, che in realtà smaschera tendenze house, e arriva al finale, Speak Free, che si apre con una lezione su modulator e carrier e sulle commutazioni possibili della musica elettronica, che Souvlaki sembra saper giostrare con piena maestria; un pezzo dall’animo più oscuro, un ambient dal sottofondo dark che chiude il primo viaggio dell’artista.

Un EP d’esordio sicuramente completo e raro per la penisola, sa muoversi allegramente dove meglio crede e sperimentare con i suoni ed i ritmi che meglio si adattano al momento, pezzo dopo pezzo: rimaniamo in attesa di un disco completo, date le basi solide, nel quale è forse bene augurarsi non esaurisca la voglia di sperimentare su tutto senza vincoli predeterminati.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni