Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Luisenzaltro – Degradorabile

2018 - Autoproduzione
pop / elettronica

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Avanzo marcio
2. Cattivissime abitudini
3. Il calcio
4. Karl Heinz
5. La ruggine
6. Strano
7. Neon Neoff
8. Le cose di una volta
9. Cosa vuoi da me?
10. Viceversa


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Alessio Luise, classe 1978, in arte Luisenzaltro è un autore polistrumentista, che dedica la sua passione artistica anche alla scrittura di libri come “Concavo.Convesso.Corsivo” (2006 Lietocolle) e “Situazioni grammatiche” (2015, Zona). “Degradorabile” è la sua nuova autoproduzione musicale, che segue una corrente pop cantauroriale, e composta da dieci tracce.

Il sound pulito, esaltato da innesti synth, che riportano la mente a band italiane come Bluvertigo e Subsonica, generano melodie cristalline (Avanzo marcio, Cattivissime abitudini), senza rinunciare a soluzioni più morbide e melanconiche (Il calcio). Luisenzaltro gioca anche con suoni elettronici, generando così dinamismo all’interno di questo percorso interessante e dal ritmo controllato (Karl Heinz, La ruggine).

Degradorabile” presenta una nuova battuta di arresto con la traccia centrale Strano, che risulta più soft e leggere, per poi immergersi in una seconda parte, profonda e corposa che, grazie anche al buon contributo di un pianoforte, costruisce e regala attimi intensi (Neon NeoffLe cose di una volta).

Un finale più tecnico articolato con i brani Cosa vuoi da me? e Viceversa fa di questo album un progetto particolare, complice la bravura artistica di Alessio che pone attenzione ad ogni minimo dettaglio senza lasciare niente al caso. Se siete amanti del vecchio buon pop anni ’80, “Degradorabile” è sicuramente quello che cercate.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni