Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Flying Disk – Urgency

2018 - EdisonBox Records
noise rock / grunge

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. One Way To Forget
2. On The Run
3. Straight
4. Dirty Sky
5. Night Creatures
6. Hammer
7. Young Lizard
8. 100 Days


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Urgency” è il degno successore del fortunato esordio “Circling Further Down“, firmato Brigante Records, Scatti Vorticosi e Edison Box. Il trio di Fossano descrive la realtà che li circonda servendosi di nuove e vecchie sonorità, rinnovando un sound inizialmente spigoloso quanto efficace attraverso una continua ricerca di suoni e soluzioni.

Dopo aver macinato chilometri e condiviso il palco con band di spessore italiane ed estere tra le quali non possiamo non citare  ZU, Uzeda, Agnostic Front, Cripple Bastard, Storm{o} e molte altre, i Flying Disk mettono in pratica quanto imparato e lo dimostrano con un album fruibile nonostante la mole di distorsioni sicuramente non alla portata di tutti. Brani come Straight, Hammer, Young Lizard conducono il tutto verso una linea noise-core di impatto e allo stesso tempo appetibile anche per orecchie meno esperte. Per dirla in due parole “urgenza espressiva” come spinta propulsiva per un prodotto autentico e molto atteso. Sinergia ed intesa alla base di un lavoro completo, maturo, prova di una certa consapevolezza raggiunta, valorizzata da un importante contributo in fase di pre e post produzione.

La band piemontese esce dalla nicchia senza scendere a compromessi, riuscendo in qualche modo a preservare quella genuinità che sempre li ha contraddistinti e che di questo passo non perderanno mai.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni