1. One Way To Forget
2. On The Run
3. Straight
4. Dirty Sky
5. Night Creatures
6. Hammer
7. Young Lizard
8. 100 Days
“Urgency” è il degno successore del fortunato esordio “Circling Further Down“, firmato Brigante Records, Scatti Vorticosi e Edison Box. Il trio di Fossano descrive la realtà che li circonda servendosi di nuove e vecchie sonorità, rinnovando un sound inizialmente spigoloso quanto efficace attraverso una continua ricerca di suoni e soluzioni.
Dopo aver macinato chilometri e condiviso il palco con band di spessore italiane ed estere tra le quali non possiamo non citare ZU, Uzeda, Agnostic Front, Cripple Bastard, Storm{o} e molte altre, i Flying Disk mettono in pratica quanto imparato e lo dimostrano con un album fruibile nonostante la mole di distorsioni sicuramente non alla portata di tutti. Brani come Straight, Hammer, Young Lizard conducono il tutto verso una linea noise-core di impatto e allo stesso tempo appetibile anche per orecchie meno esperte. Per dirla in due parole “urgenza espressiva” come spinta propulsiva per un prodotto autentico e molto atteso. Sinergia ed intesa alla base di un lavoro completo, maturo, prova di una certa consapevolezza raggiunta, valorizzata da un importante contributo in fase di pre e post produzione.
La band piemontese esce dalla nicchia senza scendere a compromessi, riuscendo in qualche modo a preservare quella genuinità che sempre li ha contraddistinti e che di questo passo non perderanno mai.